Le seguenti condizioni e termini si applicano a tutti i clienti che
prenotano un servizio.
DATI IDENTIFICATIVI DELL’IMPRESA
La
DSTransfer di
Simeone Domenico è una ditta individuale con sede
legale in C.da S. Anaria, Snc – 75021 Colobraro (MT), Partita IVA
01365640778 e Codice Fiscale SMNDNC61D20C888N, iscritta al Registro
delle Imprese della C.C.I.A.A. di Matera con numero REA MT-203438. Si
occupa di trasporto di persone con noleggio di autovetture con conducente.
PRENOTAZIONI E PREVENTIVI
Preventivi e prenotazioni devono essere inviati tramite richiesta scritta via
email all’indirizzo
info@dstransfer.it o via sms o WhatsApp al numero
+39
3388285776, salvo prenotazioni effettuate sul sito Web. Si provvederà ad
inviare conferma scritta immediata o, se necessario, si verrà contattati per
definire i dettagli del viaggio. In aeroporto e stazioni ferroviarie, solitamente
l’autista vi aspetta con un cartello con il vostro nome, mentre in hotel si
rivolge alla reception e vi fa chiamare. In caso di conferme urgenti, il Cliente
provvederà a contattare telefonicamente al numero
+39
3388285776.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Servizi prenotati devono essere pagati anticipatamente alla data del servizio
attraverso le seguenti modalità di pagamento:
- Pagamento on line a mezzo piattaforma e-commerce;
- Pagamento a mezzo bonifico bancario, che sarà effettuato al momento della
conferma del servizio e comunque 48 ore prima dell’espletamento dello
stesso;
- In contanti o con bancomat e carta di credito direttamente all’autista al
termine del servizio, previa versamento di un acconto pari al 30%
dell’importo in fase di prenotazione.
TARIFFE
Il costo finale del servizio, o tariffa, è calcolato sulla base di precisi criteri
stabiliti dal Ministero dei Trasporti (D.M. 20 Aprile 1993):
- Costo proporzionale percorrenza;
- Costi del personale di guida;
- Costo per la disponibilità del veicolo;
- Spese di struttura;
Elementi estranei al calcolo delle tariffe:
Al fine del calcolo, non sono computati i tempi di sosta (o disposizione
oraria), i pedaggi in genere, le trasferte (diaria hotel + ristorante) ed altre
prestazioni simili il cui prezzo va considerato caso per caso in sede di
preventivo, l’IVA del 10%, il servizio notturno (23:00 – 6:30) + 30% ed il
servizio festivo (Natale, Capodanno, Pasqua e festivi in genere) + 30%.
Supplementi: per ritardi superiori ai 45 minuti, se l’autista avrà la possibilità di
aspettare ulteriormente, verrà richiesto sul posto un supplemento per
l’attesa.
CANCELLAZIONE PRENOTAZIONI
La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima dell’orario di partenza. La
comunicazione dovrà avvenire a mezzo e-mail all’indirizzo
info@dstransfer.it.
In caso di cancellazione della prenotazione con preavviso inferiore alle 24 ore
prima dell’orario di partenza, verrà applicata una penale pari al 30% del
servizio totale.
TRASPORTO BAGAGLI
Ogni passeggero può portare con se un numero di bagagli (solitamente 2)
che possa essere trasportato nella vettura prenotata. Nel caso di bagagli
ingombranti, è opportuna cha vadano segnalati in corso di prenotazione.
I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabilità del Cliente. I
bagagli dimenticati nella vettura verranno tenuti presso i nostri uffici o
recapitati su richiesta all’indirizzo comunicato dal Cliente a sue proprie
spese.
COMPORTAMENTO DELL’UTENTE DURANTE IL TRASPORTO
Agli utenti del servizio di noleggio è fatto divieto di:
- Fumare nel veicolo;
- Gettare oggetti dal veicolo sia da fermo che in movimento;
- Imbrattare o danneggiare il veicolo;
- Pretendere che il trasporto venga effettuato violando le norme del codice
della strada;
- Utilizzare o trasportare sostanze stupefacenti, armi all’interno del veicolo.
MANCATA ESECUZIONE DEL SERVIZIO O INTERRUZIONE DELLO STESSO NON IMPUTABILI ALLA DITTA E GUASTI TECNICI
Il locatore non potrà essere ritenuto inadempiente nel caso di mancata
esecuzione del servizio o di interruzione nel corso dello stesso per cause di
forza maggiore. Si intendono per cause di forza maggiore: incendi,
inondazioni, terremoti, avverse condizioni meteorologiche, scioperi/agitazioni
sindacali o altri impedimenti inevitabili e non imputabili al Locatore, a
condizione che questi eventi non potessero essere previsti alla conferma del
viaggio.
Soltanto in caso di guasto tecnico del veicolo il Locatore garantisce un
tempestivo intervento, al fine di limitare il disagio del Locatario e comunque
assumendo a proprio carico tutti gli oneri e le spese.